Segnalazione – APOC GENESI – Daniele Fotia

POST INSTAGRAM E FACEBOOK

Cari amici librosi,
vi segnalo l’uscita del romanzo “Apoc Genesi” di Daniele Fotia edito da Kimerik edizioni.
Una storia che rappresenta una ventata di novità, un fantasy ambientato in Italia. Un romanzo che si contraddistingue per la sua attualità tematica, un distopico, una denuncia sociale, che mostra una realtà buia guidata da una potenza subdola il cui scopo e il manovrare le menti della popolazione, in modo da destare terrore e paura. Perché è la paura che distorce la realtà, che spinge ad accettare qualunque cosa, persino la privazione dei propri diritti, in cambio di sicurezza. In un mondo logorato dalla crisi economica con un degrado che incombe, lugubre, le persone vivono per il lavoro, sacrificando la loro vita in cambio del denaro.

fotiacoollogo_com-4302335

Ventunesimo secolo, Milano. Una profonda crisi economica sconvolge il sistema finanziario globale. Numerosi atti di violenza, terroristici e di criminalità destabilizzano la società mondiale e la sua sicurezza.
Solo la creazione di una gendarmeria europea formata da soldati selezionati, potrà contrastare il declino sociale: l’Euroforce.
Un microchip creato dall’imponente azienda informatica Cyber World, rivoluzionerà il sistema globale. Una tecnologia in grado di sostituire ogni documento d’identità che permetterà di catalogare ogni individuo. Un microchip sottocutaneo per controllare la mente. Uno strumento che potrebbe rendere la popolazione mondiale schiava.

Un piano machiavellico destinato a dominare sulla popolazione, a sottometterla, finché un incontro fortuito tra Ray, un lottatore speciale, addestrato all’uso dell’energia vitale, e Sonia, una ragazza misteriosa che ha una missione segreta da compiere, darà inizio a una catena di eventi che li porterà a conoscere i veri piani oscuri della Cyber World e riportare un ordine in un mondo governato dal caos, prima che possa cadere in un baratro.

 
Incipit

All’inizio del ventunesimo secolo, una crisi economica ha avuto gravi ripercussioni sul sistema finanziario dell’intero pianeta.
Inizialmente la popolazione ha sottovalutato il rischio e ha cercato di conviverci ma, con il trascorrere del tempo e il peggiorare della situazione, i cittadini hanno iniziato a insorgere contro i propri governi. Ovunque le manifestazioni si sono tramutate in disordini, provocando conflitti tra civili e Polizia. Con il verificarsi di atti di terrorismo e azioni criminali, i governi dell’“Unione Europea” hanno creato una “Gendarmeria”, composta dai migliori soldati appartenenti alle forze armate. L’“Euroforce” interviene per placare i disordini e sedare qualunque tipo di resistenza. Svolge funzioni di sorveglianza e monitoraggio allo scopo di evitare insurrezioni e preservare la pace. Agisce senza dover sottostare ad alcun governo o magistratura, garantisce la sicurezza anche con l’uso della forza se lo reputa necessario.

 

Autore

Daniele Fotia è nato a Reggio Calabria nel dicembre del 1985.
Fin da adolescente si dedica alla lettura dei manga che lo spingono verso la realizzazione della sua prima opera letteraria.
Nel 2015, influenzato dallo stile narrativo dei fumetti giapponesi, inizia a scrivere Apoc. Genesi. Decide di orientare il suo lavoro verso un pubblico adulto, non solo per i riferimenti sessuali o i fatti sanguinosi da cui è composta l’opera, ma soprattutto per la profondità delle situazioni che spesso analizzano e mostrano il lato più cruento dell’animo umano.
Dopo quattro anni di lavoro, il primo libro della saga Apoc. viene finalmente completato e pubblicato agli inizi del 2020 con la Casa Editrice Kimerik.
Attualmente, oltre ai romanzi che compongono la saga, l’autore sta realizzando uno spin-off dedicato al personaggio di Sonia.

 

Scheda

AUTORE: Daniele Fotia
TITOLO: Apoc. Genesi
CASA EDITRICE: Kimerik edizioni
GENERE: Fantasy-Distopico

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...