- Autore: Virgilio Degiovanni
- Titolo: From Hell to Metaland
- Casa editrice: Amazon
- Pagine: 254
- Genere: Autobiografia
Cari amici librosi,
oggi vi parlo di un libro che mi è stato consigliato: From Hell to Metaland di Virgilio Degiovanni, pubblicato mediante la piattaforma Amazon.
Un’autobiografia ragionata, rivolta soprattutto alla sfera professionale dell’autore, in cui mostra i suoi obiettivi fin da ragazzo, i suoi sogni, la fatica nel creare un proprio business, la gioia di toccare con mano il successo delle sue scelte, e la forza nel vedere quello stesso successo crollare improvvisamente, scivolare dalle mani come granelli di sabbia tra le dita.
Un filo rosso lega tutta la vita di Virgilio Degiovanni: la voglia di fare.
Figlio di commercianti, la passione della vendita scorre da sempre nelle sue vene, prima aiutando i genitori nella loro attività, poi dedicandosi ai mercatini, rivendendo giocattoli. Tutto questo fatto solo per divertimento. Fino a quando a diciassette anni, l’incontro con Forbes, a New York, gli permette di avere un’idea chiara di ciò che avrebbe dovuto fare.
Quando si vuole ottenere e raggiungere un determinato obiettivo, non basta desiderarlo, non basta sognarlo, è necessario agire.
Da questo momento in poi inizia la sua scalata verso la sua meta, il suo destino. Un meta difficile da raggiungere, una montagna russa determinata da salite importanti nella Borsa, nell’editoria, nella telefonia, ecc, ma anche improvvise picchiate.
Come un moderno re Mida, tutto ciò che tocca diventa oro, una mentalità visionaria capace di prevedere ciò che caratterizzerà il futuro.
Ma quando si raggiunge la vetta, si rischia di cadere rovinosamente. Ed è questo che è accaduto a Degiovanni. Ogni successo ha decretato anche un fallimento, l’affidarsi a persone sbagliate, può rovinare il duro lavoro di una vita, ma di quei fallimenti si è sempre nutrito per trarre nuova forza e creare un qualcosa di innovativo.
Ed ecco quello che rappresenta From Hell to Metaland, un inno alla lotta, alla rinascita, al continuare verso il raggiungimento del proprio sogno, perché solo le cadute permettono di capire, di apprendere, di crescere e, infine, di rialzarsi ed evitare gli stessi errori, per raggiungere finalmente il proprio obiettivo.
Vi chiederete: qual è la meta di Degiovanni? Metaland. Un Metaverso, tutti ne parlano, ma nessuno sa cosa sia. Ebbene, il suo sogno sta proprio lì, in quell’altra realtà, in quel nuovo mondo, quell’universo che rappresenta davvero una miniera inesauribile di opportunità.
Che dire della Cortigiana d’Inchiostro? La storia narrata da Virgilio Degiovanni, con una lingua piana, semplice e fluente, riesce a catturare immediatamente l’attenzione del lettore. Nonostante la presenza di refusi e qualche imperfezione nel testo, la storia cattura e crea speranza. Perché incoraggia nel fare quel celeberrimo primo passo verso il proprio destino.
E voi, cosa state facendo per realizzare il vostro sogno?
0 commenti