Siete amanti della Seconda Guerra Mondiale?
Vi segnalo il romanzo I messaggeri di Aleas di Gianfranco Natale edito da Kimerik, che tratta proprio questo argomento.
Un romanzo ambientato durante la cosiddetta “strana guerra”, quel periodo in cui francesi e inglesi da un lato e tedeschi dall’altro, erano in guerra ma non avevano ancora iniziato le ostilità.
L’azione del romanzo si svolge in Francia, e l’essere umano stava preparando a precipitare in quel dentro il dramma della Seconda Guerra Mondiale.
Ma veniamo alla trama:
Ned, è un giovane ufficiale inglese, incastrato nel meccanismo della guerra, durante una missione di perlustrazione scopre il tradimento di una spia britannica in combutta con i nazisti, cerca di scappare per denunciare il fatto ma non ha via di fuga. È braccato, la sua vita è appesa a un filo finché scopre l’unica strada possibile per salvarsi: affrontare un viaggio inaspettato verso Aleas.
La prima parte del romanzo affonda le mani in una dimensione più storica, ma presto tutto cambia e il romanzo punta deciso verso un genere più visionario, “mistico”, “ultraterreno”. Potremmo definirlo quasi “fantasy”.
I messaggeri di Aleas lo potete trovare nel sito della casa editrice Kimerik e sugli store online.
Potete trovare la segnalazione anche sul canale YouTube de La Cortigiana d’Inchiostro.
Volete richiedere una segnalazione? Cliccate su Contatti&Collaborazioni e inviatemi una mail con la vostra richiesta.
Fatemi sapere se vi ho incuriosito con questa segnalazione e se leggerete I messaggeri di Aleas!
L’AUTORE
Gianfranco Natale, direttore responsabile della Casa Editrice Kimerik, si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Messina. Dopo la laurea ha frequentato i corsi di Letteratura italiana presso l’Istituto di Filologia Moderna di Messina e si è poi dedicato all’insegnamento e alla scrittura.
All’inizio della sua carriera ha lavorato come consulente Web marketing e creatore di contenuti digitali per alcune aziende di Milano e Torino, per poi fondare la sua prima azienda di editoria.
Iscritto all’Ordine dei giornalisti (elenco speciale), è ideatore e direttore della rivista Kiamarsi Magazine. Autore di alcuni libri e numerosi articoli, ha seguito vari progetti editoriali e curato la pubblicazione di alcune collane.
Vive a Patti, dove ha sede il suo grande progetto editoriale: la Casa Editrice Kimerik, che dirige e gestisce con cura e passione.
Ha pubblicato alcuni saggi e un romanzo che ha ricevuto numerose recensioni e molti riconoscimenti: “I messaggeri di Aleas”.
Nel 2022 ha vinto il premio Internazionale Navarro per le sue pubblicazioni.
Nel 2023 ha ricevuto il premio Etnastar al talento siciliano.
SCHEDA
AUTORE: Gianfranco Natale
TITOLO: I messaggeri di Aleas
GENERE: storico/fantasy
PAGINE: 416
ISBN: 979-12-5466-390-5
0 commenti