Cari amici librosi,
oggi vi segnalo un’altra uscita della casa editrice Kimerik, il romanzo Dante e l’ascesa di Morgana di Kevin Mirto.
Dopo Dante e il ritorno di Oscuro, quello di cui vi parlo è il continuo delle avventure dei fratelli Dante e Niro.
Kevin Mirto attraverso uno stile particolare e associabile al fumetto, ricco di dialoghi e di azioni, riporta il lettore in un universo fantasy e gotico, ricco di battaglie, duelli e magia.
Dante e Niro, sono dei valorosi guerrieri ben voluti e apprezzati nel loro villaggio, Zarkan. Finché un giorno, decidono di andare a Marleibor, una città famosa per un particolare torneo dove i più grandi guerrieri lottano tra loro per ottenere il titolo mondiale di guerriero più forte, ma per farlo devono sconfiggere l’attuale campione: la strega Morgana. I fratelli affrontano le sfide del torneo, ma solo uno dei due riuscirà a lottare contro Morgana fino a sconfiggerla e isolarla.
Quando Dante e Niro rientrano da vincitori al loro villaggio, la vita sembra tornare placida e tranquilla, ma una forza oscura li attende, un’ombra nascosta, che brama vendetta.
È trascorso molto tempo dall’ultima battaglia dei nostri eroi. La pace regnava sovrana a Zarkan e, approfittando di ciò, Dante e Niro decisero di recarsi a Marleibor, una grande città poco distante dal villaggio.
Questa città aveva una particolarità: ogni tre anni si disputava un torneo, dove i più grandi guerrieri provenienti da tutti i regni, si sfidano per il titolo mondiale.
L’ingresso nella città li lascia sbalorditi, i due fratelli sono ben lontani dalla vita semplice di un villaggio.
Marleibor è dominata da enormi palazzi di pietra rossa, tetti fatti di legno tagliati da alberi poco distanti dalla città; le grandi strade, fatte da mattoni, ospitano numerosi mercanti di ogni genere, dai venditori di armi e i venditori di vasi di argilla ai venditori di animali. Le strade di Marleibor sono invase da cavalli e carri per il trasporto merce e da enormi fontane maestose, che simboleggiano la bellezza di una città particolarmente affascinante. Ma la sua più grande bellezza sono le possenti mura di cinta, sovrastate da torri in cui arcieri dalla vista acuta fanno da guardia.
In fondo a Marleibor si erge il castello in cui si disputerà il grande torneo: un ampio fossato lo protegge e la porta in legno e bronzo lo chiude ermeticamente.
Nato a Soverato il 26 luglio del 1994, Kevin Mirto è cresciuto nella splendida cittadella di Catanzaro Lido. Diplomato come Tecnico dei Servizi Turistici e l’Ospitalità Alberghiera, la sua carriera nel settore del turismo si è consolidata nel tempo, catapultandolo recentemente in un altro nuovo progetto, quello del mondo della Radio.
Nel mese di febbraio del 2021, pubblica il suo primo racconto fantasydal titolo Dante e il ritorno di Oscuro, un preludio a quello che poi sarà il suo sequel ufficiale: Dante e l’ascesa di Morgana.
- AUTORE: Kevin Mirto
- TITOLO: Dante e l’ascesa di Morgana
- GENERE: Fantasy
- PAGINE: 88
- FORMATO: Rilegato (disponibile anche in formato ebook)
- ISBN: 978-88-5516-840-3
0 commenti