Segnalazione – Vorrei dirtelo ma sono morta – Nadia Pedroni Tonti

By lacortigianadinchiostro
Maggio 3, 2024
Segnalazione Vorrei dirtelo ma sono morta

Cari amici librosi,
oggi vi segnalo il libro dal titolo Vorrei dirtelo ma sono morta, di Nadia Pedroni Tonti edito dalla casa editrice Resalio. Un libro di narrativa, che affronta la tematica del lutto, dell’amicizia, dell’amore forzato, ma soprattutto dell’amore vero, in grado di superare le distanze del tempo.

SINOSSI VORREI DIRTELO MA SONO MORTA

Arcibaldo, detto Arci, ha 63 anni e si macera nel tormento per aver perso l’amata moglie Lidia.

Giada, 32 anni, giovane sposa, si ostina a inseguire un progetto a senso unico. Vuole a tutti i costi un figlio, ma il marito Raffaele, condizionato anche dalla propria madre Elda, non vuole saperne. La giovane si ritrova così imbrigliata nel ruolo di moglie infelice

Arci e Giada si conoscono per motivi professionali e quello che sembra un incontro isolato, si rivelerà l’inizio di una serie di sincronicità e di appuntamenti destinati a chiudere un conto rimasto in sospeso.

Il loro incontro era già scritto nel destino o è stato solo il frutto della casualità?

INCIPIT VORREI DIRTELO MA SONO MORTA

Sono le sei di un venerdì sera uggioso quando un individuo dall’aria stanca raggiunge il capolinea del numero 43 che lo riporta a casa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Negli ultimi sei mesi, gran parte della sua vita è rotolata sul solito percorso da nord a sud di Torino. Nonostante sia ancora presto, all’uomo pare sia mezzanotte passata; è una sensazione che gli prostra il corpo, gli blocca la mente e gli deprime l’umore.

SCOPRIAMO ASSIEME L’AUTRICE

Lavoro per un’azienda che si occupa di formazione e comunicazione strategica.
Mi sono dedicata a diverse forme d’arte, ma la scrittura resta l’unico modo per me efficace di tenere insieme la mia umanità: un legame con l’anima che mi bussa dentro.
Nel 2013 ho auto-pubblicato quattro racconti brevi dal titolo Sottane di carta in cui riflettevo sui danni prodotti dai “non detto” delle nostre vite.
Con Vorrei dirtelo ma sono morta, il mio primo romanzo a cura di Resalio Produzioni, non ho realizzato un libro: è il libro che ha realizzato me!

SCHEDA DEL LIBRO

AUTORE: Nadia Pedroni Tonti
TITOLO: Vorrei dirtelo ma sono morta
GENERE: Narrativa
PAGINE: 192
ISBN: 9791280515179

Vorrei dirtelo ma sono morta lo potete trovare nelle librerie, nel sito della casa editrice Resalio, e sugli store online.

Potete trovare la segnalazione anche sul canale YouTube de La Cortigiana d’Inchiostro.

Volete richiedere una segnalazione? Cliccate su Contatti&Collaborazioni e inviatemi una mail con la vostra richiesta.

Stefania Marotta

Altri articoli

0 commenti